L'apertura del nuovo anno scolastico 2018-2019, della parrocchia di Santo e Giusto Simeone e Santa Profetessa Ana di Pescara, è stata accolta con gioia e ottimismo da tutti i partecipanti: bambini, genitori e nonni.

Il settimo anniversario porta tuttavia anche delle innovazioni.

In una nuova aula, inaugurata in questo inizio dell'anno scolastico, situato nel complesso parrocchiale di Pescara, quest'anno la scuola parrocchiale si terrà sotto il motto ASCOLTA, AMA E PERDONA!

Ho avuto il piacere di ricongiungermi con la maggior parte dei bambini già iscritti negli anni precedenti, dove con grande entusiasmo e piacere ho incontrato e accolto i nuovi arrivati, desiderosi di unirsi al progetto parrocchiale, dove i bambini si incontrano con nozioni di lingua, cultura e Civiltà romena.

I volontari dello staff docenti, con il sostegno dei genitori, insieme al parroco Alin Iarca, hanno proposto quest'anno di avere obiettivi belli e interessanti per ampliare l'orizzonte di conoscenza della lingua, della cultura e della civiltà romena degli studenti che parteciperanno.

Impareremo insieme a conoscere meglio il nostro paese, la nostra lingua e le nostre origini, canteremo, reciteremo e balleremo insieme, prendere lezioni di piano, dedicarci ad attività pratiche, scoprire le nostre capacità e tradizioni.

Ha affermato la prof. Gabriela Blagu