Benedizione della Croce dei Fondatori

"Benedetto sia il Signore, che ama gli ornamenti della tua casa!"

I fedeli della parrocchia dei Santi Simeone il Giusto ed Anna Profetessa di Pescara, hanno avuto la gioia di ricevere lunedì 6 settembre 2021 la visita e la benedizione di Sua Eminenza Padre Atanasie de Bogdania, Vescovo Vicario dell'Episcopato Ortodosso Romeno d'Italia. Egli, insieme a un consiglio di sacerdoti dell Decanato ortodosso  d'Abruzzo-Molise, ha officiato il servizio di consacrazione della Trinità dei Fondatori, che si trova nel cortile della chiesa dei SantiSimeone il Giusto ed Anna Profetessa di Pescara.

Sua Eminenza il Vescovo Atanasio di Bogdania nel suo sermone al termine della funzione ha sottolineato l'importanza della Santa Croce, che è il vero albero della vita che da oggi in poi ci accoglie dall'ingresso del sagrato. La croce del Signore si trova in ogni chiesa e nel santo altare, perché questo è l'artefice dell'Albero della Vita e da questo albero scaturisce la vera vita.

Il Vescovo Atanasie di Bogdania  ha benedetto e incoraggiato i fedeli della parrocchia che hanno contribuito e continueranno a contribuire all'abbellimento di questo angolo di Paradiso caduto dal cielo a Pescara. Questo luogo rappresenta per noi un pezzo del giardino della Madre di Dio, terra romena che cambia i nostri cuori e per alcuni significa tutto.

Dopo la benedizione della Croce  dei Fondatori della parrocchia di Pescara, il Santissimo Padre Atanasio di Bogdania accompagnato dai sacerdoti dell Decanato, si è recato ad Ortona, dove si trovano le reliquie di S. Apostolo Tommaso per riceverle dalla Curia Cattolica una particella delle reliquie di S. Apostolo e per firmare il contratto di prestito per la chiesa della comunità ortodossa di Lanciano.