La diaconia filantropica sociale dei romeni

"Non conosci il lavoro che mi piace? - dice il Signore ... Condividi il tuo pane con gli affamati, ripara i poveri in casa, vesti gli ignudi e non nasconderti da quello di una nazione con te. Allora la tua luce sorgerà come l'alba e la tua guarigione accelererà. La tua giustizia andrà prima di te, e dopo di te la gloria di Dio ". Isaia 58: 6-8

Siamo nel periodo della Quaresima, della Santa Passione di nostro Signore Gesù Cristo, un periodo in cui siamo chiamati ad intensificare le azioni sociali e filantropiche ea cercare gli affamati, i poveri, i carcerati e i vuoti.

Sotto gli auspici del versetto di Isaia 58, 6-8, la parrocchia di S. e Simeone Destra e la S. Profeta Anna in collaborazione con i volontari dell'Associazione San Lorenzo dei romeni filiale di Pescara, hanno continuato questo mese le azioni filantropiche sociali che è venuto in aiuto di quelli di un popolo con noi.

Attraverso il programma Banco Alimentare della parrocchia, sono stati distribuiti circa 1.500 kg di cibo a oltre settanta persone, e attraverso il programma Diaconia poveri e vagabondi sono state organizzate ogni settimana uscite alla ricerca dei senzatetto. Anche attraverso i programmi sociali della parrocchia e dell'associazione, sette persone beneficiano dell'assistenza sociale quotidiana.

Un cibo caldo, una buona parola, una carezza, a volte un tetto è per loro e per noi una vera terapia dell'anima.

La diaconia filantropica sociale dei romeni continuerà tutti i giorni, per chi vuole entrare a far parte del team di volontari dell'Associazione San Lorenzo dei romeni sede di Pescara può farlo contattandoci a: sanlorenzo.pescara@yahoo.com o presso l'Associazione, che ha sede all'interno della parrocchia ortodossa di Pescara, via Caduti per servicio snc.

Associazione San Lorenzo dei Romeni Filiale di Pescara

PEC: sanlorenzo.pescara@pec.it