Uniti per il centenario

La festa nazionale dei romeni, il centenario della Grande Unione, fu celebrata nella parrocchia ortodossa di Pescara, in un modo o nell'altro, nel 1918: i romeni provenienti da tutti gli angoli della Romania - Moldavia, Transilvania, Muntenia, Oltenia - si riunirono per onorare i loro antenati.
Meravigliosi bambini hanno riempito di gioia gli occhi e i cuori di tutti con un mucchio di canzoni e poesie patriottiche che ricordavano il potere e il sacrificio dei nostri bisnonni.

Dopo il momento festivo, i bambini insieme ai fedeli della parrocchia hanno partecipato a un pranzo festivo in cui abbiamo socializzato e sviluppato bei ricordi delle nostre vite e della storia del popolo romeno in questo modo rendendo un'unione locale.
Grazie ai genitori che erano con noi e ci hanno supportato: avete dei figli ammirevoli che andrete fieri di loro nel corso degli anni!

Romeni ovunque siate, non dimenticate di rimanere uniti in Cristo e nella Chiesa!