Incontro decanato Abruzzo-Molise

Incontro decanale Abruzzo-Molise

Giovedì, presso la sede della parrocchia di Pescara, si è svolta la sessione ordinaria dell'ASSEMBLEA decanale dell Decanato ortodosso ABRUZZO - MOLISE. I sacerdoti che non potevano essere fisicamente presenti si sono collegati online per una buona comunicazione.
Diversi i punti all'ordine del giorno: la prima parte è stata l'istituzione dei convegni che saranno tenuti dal clero e che tratteranno temi legati all'"Anno omaggio della pastorale e della cura degli infermi" e all'"Anno commemorativo di tutti i Santi che guariscono senza arginti" della pastorale e dell'assistenza agli infermi, nonché l'organizzazione e la conferma del calendario dei servizi congiunti a partire dalla prima parte dell'anno nell'Arcidiocesi d'Abruzzo-Molise.
E nella seconda parte si è parlato delle attività con i giovani: la definizione del luogo del Festival della Gioia, così come la partecipazione ai campi estivi e le attività dei giovani Nepsis dell'Arcidiocesi.
L'incontro protopopiale è ogni volta un incontro per rafforzare l'unità e la comunione tra i sacerdoti all'interno del decanato ABRUZZO - MOLISE.