Riunione Ordinaria dell Decanato Abruzzo - Molise

Riunione Ordinaria dell Decanato  Abruzzo - Molise

Riunione Ordinaria dell Decanato Abruzzo - Molise

Mercoledì 3 marzo 2021 si è svolto online, sulla piattaforma Zoom dell'Episcopato Ortodosso romeno d'Italia, la riunione ordinaria dell Decanato Abruzzo - Molise.

Nella prima parte dell'incontro  Padre Decano Alin Iarca, insieme a P. Cristian Țuțuroi della Redazione dell'Episcopato ha discusso questioni amministrative di comune interesse per le parrocchie dell Decanato.

Nella seconda parte dell'incontro si è svolto un colloquio spirituale insieme a Sua Eccellenza Padre Siluan della DiocesiOrtodossa Romena d'Italia.

Il tema della conversazione è stato "Preghiera e servizio nella famiglia del sacerdote, nella parrocchia e nell'arcidiocesi nel contesto attuale", e Sua Eccellenza Padre Siluan ha sottolineato l'importanza della preghiera alla luce filocale dei santi padri.

Ringraziamo Dio per i meravigliosi insegnamenti che riceviamo e per il tempo che trascorriamo insieme.

registrato  Padre Petru Voicu