Festa della Famiglia

Domenica 21 maggio 2023, nella parrocchia “Sant e Giusto Simeone e Santa Profetessa Ana” della località di Pescara, è stata celebrata la giornata internazionale della famiglia.

Dopo la celebrazione della Santa e Divina Liturgia, nel giorno della commemorazione dei Santi Imperatori Costantino e di sua madre Elena, si è svolta una cornice festosa in cui il parroco Alin Iarca ha sottolineato l'importanza della nascita dei bambini e allo stesso tempo della loro crescita nello spirito di Dio, un atto che rappresenta un vero pellegrinaggio verso la santità, ma anche il nostro contributo alla crescita di una società più sana. I fedeli sono stati guidati a seguire l'esempio di Sant'Imperatrice Elena che ha cresciuto il suo bambino con valori sani, valori che hanno portato San Costantino alla profonda scoperta di Dio, raggiungendo la santità attraverso la sua vita, le sue decisioni e le sue azioni.

Sotto l'egida della frase "Beata la mano che mi ama, mi cresce, e si sacrifica", i bambini che frequentano la scuola rumena di Pescara - Armonizzazione e intreccio di valori rumeni ed europei 2023, hanno ricevuto ciascuno un quadro realizzato da una fotografia in cui le mani dei genitori accompagnavano le mani dei bambini e dei diplomi di partecipazione che ricorderanno a tutti questo evento.

La giornata si è conclusa con una festa fraterna svoltasi nella sala Lia Spiridon, alla quale hanno partecipato tutti i membri della famiglia parrocchiale.

Loda Dio per tutto!