Furono realizzate le icone del frontone della chiesa ortodossa

Mercoledì 30 novembre 2022, dopo il Sacramento dell'Unzione degli infermi, che e stato celebrato presso la parrocchia dei Sant Simeone il Giusto ed Anna Profetessa di Pescara, un gruppo di sacerdoti hanno benedetto le icone che adorneranno la facciata dell altare.

Le icone sono state realizzate dal pittore Sig. Efros Sorin, un pittore autorizzato dalla Commissione di pittura ecclesiastica del Patriarcato romeno.

Sempre in questa giornata sono stati messi in funzione quattro radiatori termici che completano l'intero impianto di riscaldamento e raffrescamento all'interno della chiesa.

Questo progetto si inserisce nel processo di abbellimento del luogo di culto, ma anche di perpetuazione dei valori culturali ed educativi rumeni attraverso la consapevolezza di appartenere all'identità religiosa, nazionale e linguistica della comunità parrocchiale presente in queste terre.

Dio misericordioso elargi la sua grazia su tutti i fondatori, donatori, sacrificatori e operai che contribuiscono all'abbellimento della chiesa e della scuola parrocchiale di Pescara.