Ospiti illustri nella parrocchia ortodossa di Pescara

La Parrocchia Ortodossa Romena di Pescara ha ricevuto la visita di una delegazione del Comune di Spoltore, in provincia di Pescara.

La delegazione era guidata dal Sindaco Luciano di Lorito insieme al Vicesindaco Chiara Trulli e al Sig. Lucio Matricciani, Presidente del Consiglio Comunale.

Il parroco ha presentato agli ospiti l'intero complesso parrocchiale, nonché l'affresco che è stato realizzato nella prima fase del dipinto dell'intera chiesa, da cui è stato dipinto l'Altare Santo.

Il sindaco Luciano Di Lorito ha felicemente ricordato la giornata del 25 aprile 2017, giorno in cui è stata posta la prima pietra della chiesa muraria della nostra parrocchia dove era presente il sindaco.

Il parroco Alin Iarca ha sottolineato l'importanza di questo luogo di culto per la nostra comunità, ma anche la necessità che in futuro, dopo una proficua collaborazione con le amministrazioni locali dei municipi, dove i romeni sono integrati da oltre un decennio, si dovrebbe trovare la giusta soluzione costruzione di un cimitero comunitario.