PROGRAMMA DELLA SETTIMANA DELLA PASSIONE E SERATA DI PASQUA 2022

- lunedì, martedì, mercoledì (18, 19, 20 aprile) dalle 18.00 - Denie, e dalle 15.00 il Sacramento della Confessione.

- Giovedì 21 aprile Santa Messa dalle ore 9.00, e dalle ore 18.00 - Letura dei 12 Vangeli

- Venerdì 22 aprile dalle ore 15.00 (Rimozione del Santo Epitaffio - passaggio per la tomba del Signore), e dalle ore 18.00 - Prohod di nostro Signore Gesù Cristo

- Sabato Santo (23 aprile) Messa di San Basilio il Grande e comunione dei bambini dalle ore 8.30.

- Sabato Santo dalle ore 23.00 - Il canone del Sabato Grande

- LA RISURREZIONE DEL SIGNORE - 00:00, la Luce Santa, il Canone della Resurrezione e la Santa Messa -

24.04.2022 - Domenica della Santa Resurrezione dalle ore 11.00 - Vespri di Resurrezione

Lunedì 25.04.2022 - Il secondo giorno di Pasqua - Santa e Divina Liturgia 07.30 - Matuttino

In segno di unità di fede e nazione, i fedeli della nostra parrocchia, quest'anno nella grande festa della Risurrezione di nostro Signore Gesù Cristo, avranno la gioia di ricevere la luce della risurrezione dall'altare interamente dipinto ad affresco . La chiesa si trova in Via Caduti per Servizio, 65129 Pescara, località Fontanele (vedi ubicazione qui).

Sabato 23 aprile 2022 l'accesso sarà effettuato a partire dalle ore 22.00, quando tutti potranno preparare la notte della resurrezione.

Ci sono tre tipi di candele nella chiesa parrocchiale quest'anno. Poiché la candela è un aiuto concreto per ciascuno di noi per continuare il lavoro.

La candela è un simbolo, simboleggia la luce della verità e della santità, che è Gesù Cristo nostro Dio, e come Lui deve essere la vita cristiana. La candela è il simbolo della vita eterna che desideriamo dopo la morte alla luce di Dio, o in altre parole è l'icona della luce di nostro Signore Gesù Cristo.

Alla fine, a Pasqua, saranno benedette le uova rosse.

Le strade intorno a Via Caduti per servizio e Via Vicinale Villamagna saranno chiuse al traffico e parcheggi. L'accesso al terreno può essere effettuato dalle ore 21.00, e per la sosta dei propri mezzi si consiglia di utilizzare il parcheggio per i palazzi limitrofi. Si può raggiungere la chiesa parrocchiale in auto sulla SS 16 in direzione Francavilla al Mare uscendo dall'uscita via Tirino oppure con l'autobus 14 e 15 scendendo al capolinea, zona Fontanele. (vedi posizione qui)

La campagna continuerà in questo giorno

"INSIEME LA CHIESA PER LA PARROCCHIA"

Per maggiori informazioni è possibile contattare il parroco:

P. Alin Iarca - tel. 329 46 90 311 E-mail: pr.aliniarca@yahoo.it